image/svg+xml image/svg+xml Wechat
27.02.2019

Molteni&C sponsor tecnico della XXII esposizione internazionale della Triennale di Milano

Molteni&C sponsor tecnico della XXII esposizione internazionale della Triennale di Milano

Share

Molteni&C è sponsor tecnico della XXII Triennale di Milano, arredando la zona caffetteria con la sedia Norma, un prodotto pensato ad hoc per questa location dal designer Giulio Iacchetti, e le sedute lounge in midollino D.270.2, design Gio Ponti.

Norma

Produzione Molteni&C 2018/2019
Design Giulio Iacchetti

“Ho cercato infatti di restituire al progetto di questa sedia una valenza di “normalità” ovvero secondo la “norma”, una sedia dunque rispettosa delle regole del buon costruire, immediatamente riconoscibile nella sua funzione, con una geometria solida, rassicurante, ma nel contempo studiata nei particolari costruttivi, [...] una sedia totalmente in legno, ma di assoluta necessità per una seduta dedicata agli spazi pubblici.” – Giulio Iacchetti

D.270.2

Produzione Molteni&C 1970/2014
Design Gio Ponti

“Ed ecco la nuova sedia larga ed a sedile stretto e pieghevole”. Così scrive Gio Ponti nel 1970, descrivendo la nascita di una sedia, diversa da tutte le altre. Una sedia da conversazione, da lettura o per guardare la tv. Minimo ingombro, versatilità, mobilità. Leggera ma resistente, semplice, comoda ed economica. Una sedia per tutti, per ogni occasione, per una casa che si adatta alle nostre esigenze.